Salute e ambiente

La potabilità non è sempre sinonimo di purezza dell’acqua. È solo un limite prestabilito dalla legge entro cui è consentito commercializzare o erogare acqua per uso alimentare.

Tutt’altra cosa è fornire acqua pura, cioè priva di qualsiasi residuo chimico o organico. Le acque potabili, sia imbottigliate che del rubinetto, presentano sempre - seppur in quantità minima - residui di sostanze come cloro, nitriti o piombo, in alcuni casi somministrati proprio per disinfettare l’acqua.

L’unico modo per garantire la massima tutela della salute è servirsi di strumenti di purificazione dell’acqua, gli unici in grado di eliminare ogni sostanza o residuo dannoso.

I benefici in materia di salute sono enormi e si traducono immediatamente in un netto miglioramento della qualità della vita in termini di benessere ed igiene.

Bere acqua pura:

  • Stimola la diuresi.
  • Previene l’ipertensione e i reumatismi.
  • Aiuta a limitare i disturbi cardiovascolari, renali ed epatici.
  • Non altera il sapore dei cibi e preserva le proprietà nutritive degli alimenti.
  • Massimizza l’igiene personale e la pulizia.
  • È raccomandata per la cura e la prevenzione dell’acne e le pelli sensibili.

Utilizzare un sistema di purificazione d’acqua assicura una maggiore tutela del naturale ecosistema.

I benefici derivano in gran parte dalla limitazione della dispersione di plastica nell’ambiente. Ogni giorno, infatti, sono commercializzati milioni di litri d’acqua in bottiglie di plastica che dopo il consumo sono disperse sottoforma di rifiuti.

Nella maggior parte dei casi, specie quando non vi è riciclo, lo smaltimento della plastica è un’operazione inquinante, quindi nociva. Un consumo alternativo dell’acqua rappresenta una scelta più coscienziosa e rispettosa della natura.

Optare per un impianto di depurazione d’acqua, inoltre, aiuta ad abbattere la dispersione di anidride carbonica nell’aria attraverso la riduzione del numero di viaggi dei tir che ogni giorno trasportano quintali di acqua lungo le nostre strade.

Il risultato è che attraverso un impianto che genera acqua pura, l’uomo ne beneficia due volte perché gli restituisce un ambiente più pulito e salubre.

Chimera | Web Agency